Dal menu Strumenti -> Opzioni potrete visualizzare una maschera che vi permetterà di abilitare delle funzioni di Gestione Semplice.
- Spuntando la Voce Visualizza Intestazione DDT, questa verrà visualizzata nel Layout di Stampa della fattura
- Spuntando la voce abilita regime dei minimi la stessa verra visualizzata nel layout di stampa calcolando la fattura come da normativa e di conseguenza non cosiderando l'IVA.
- File Path di Stampa è un campo che solitamente il gestionale acquisisce in autonomia per generare i pdf. Qualora utilizziate un altro applicativo per la gestione dei PDF potete cliccare sul tasto sfoglia e selezionare il percorso dell' applicativo utilizzato.
- Contributi: questa voce è nata appositamente per i liberi professionisti iscritti all' albo che, hanno bisogno di mostrare in fattura la voce Cassa professionista con la rispettiva %. Potete spuntare quest' opzione e inserire nome e percentuale relativa al contributo.
Nella sezione "Opzioni" è inoltre presente la sezione "Fatturazione elettronica". Attraverso la configurazione è possibile abilitare il servizio di generazione Fatture elettroniche e invio tramite PEC.
Ecco come configurare l'invio di email tramite PEC e generare una fattura elettronica su Gestionale Semplice: